Per chi come me ama mettersi lo smalto, uno dei problemi più grandi è avere il solvente perfetto che lo rimuova in modo impeccabile e che allo stesso tempo non rovini le unghie.
Nel corso del tempo se ne incontrano e provano di tutti i tipi e al momento non sono ancora riuscita a trovare un solvente privo di acetone e che faccia il suo lavoro come si deve.
Nonostante il suo essere un pessimissimo ingrediente, al momento è l’unico in grado di rimuovere completamente lo smalto senza stare lì a strofinare più di tanto e, tra tutti i prodotti della categoria devo ammettere che c’è acetone e acetone!
Il peggiore che mi sia capitato fra le mani è sicuramente questo qui:
L’OREAL SOLVENTE PER UNGHIE PULITE E LISCE AZIONE RAPIDA.
Come si può ben vedere l’ho utilizzato a lungo, pensando che il problema fossero le mie unghie troppo deboli e non il solvente in sé…cosa di cui mi sono ricreduta cambiando prodotto.
Già…una volta passato il batuffolo sulle unghie cominciano a comparire come delle pellicine, il che fa pensare subito che siano residui di cotone ma, quando si va a passare il dito per cercare di rimuoverli, ci si rende subito conto che non si tratta di peletti ma di unghie sfogliate…decisamente la cosa a me ha fatto venire un mezzo infarto!
La cosa divertente è che sul retro del flacone c’è questa bella indicazione:
L’unico appunto che posso fare è solo quello che occorre bagnare spesso il batuffolo di cotone perché il prodotto tende ad evaporare in fretta, ma poco male in quanto le unghie ne escono totalmente intatte!
Il prezzo di questo prodotto si aggira intorno ai 6,00 euro ma, per quel che mi riguarda, sono ben spesi in quanto dura a lungo e il risultato è davvero ottimo soprattutto per la salute delle unghie.