make up, skin care

OBIETTIVO PELLE PERFETTA…

Una delle cose a cui tengo di più, è sicuramente avere una bella pelle priva di imperfezioni, anche perchè come nella pittura, avere una buona base equivale ad avere una bella tela bianca sulla quale esprimere tutta la propria fantasia.

Oggi volevo parlarvi di questo “strano” aggeggio che ho acquistato circa un annetto fa…
Ne faccio un post perchè ultimamente l’ho visto spopolare nei negozi di elettronica, mentre quando lo cercavo io disperatamente, sono quasi diventata matta..
se invece all’epoca sono stata assalita da un’ondata di cecità vi prego ditemelo 🙂
Tutto è cominciato su YouTube, guardando video sulla skin care e, molte ragazze parlavano di un certo Clarisonic, una sorta di spazzola elettrica per il viso che aiuta a pulire la pelle in profondità, a ridurre i pori dilatati svolgendo un’azione esfoliante in modo delicato.
Era proprio il prodotto che faceva per me, peccato che in Italia fosse introvabile e occorreva ordinarlo dagli States o dal Regno Unito e poi, cosa principale, il prezzo per le mie finanze era ed è assolutamente inaccessibile!
Così mi sono armata di buona volontà e ho cominciato a cercare su internet prodotti simili e soprattutto a buon prezzo e…ce l’ho fatta!
Ho trovato ben 2 siti che vendevano questo tipo di prodotto: Befera e Homedics e, dopo qualche valutazione, mi sono indirizzata sul secondo, soprattutto perché come marchio è abbastanza conosciuto.
Ho ordinato direttamente on line dal loro sito, il prodotto non era disponibile in Italia e così, in ogni caso, è arrivato dal Regno Unito ma hanno pensato a tutto loro e, dopo circa 15 giorni, senza costi di spedizione aggiuntivi e dandomi continuamente informazioni sullo stato dell’ordine e della spedizione, ho ricevuto il mio bel kit!
Davvero un servizio fantastico!
In queste ultime settimane girovagando per i negozi di elettronica mi è capitato spesso di vedere questo prodotto di varie marche e fasce di prezzo.
Credo che alla fine, funzione più funzione meno, tutti siano abbastanza simili all’originale Clarisonic, intanto vi racconto qualcosina di quello che ho io…


Come ho già detto lo utilizzo da circa un annetto, è composto dall’apparecchio in sé che funziona a batterie (non le ho ancora mai cambiate) e questo permette di poterlo utilizzare anche sotto la doccia.

E’ dotato di 4 testine di ricambio: 2 in lattice per l’applicazione delle creme, una spazzola grande per lo scrub del corpo e una spazzolina più piccola per la detersione e l’esfoliazione del viso.











Quella che utilizzo di più è sicuramente la spazzolina più piccola per il viso. 
Solitamente dopo essermi struccata, la bagno, ci applico su un detergente per il viso, accendo il dispositivo e la passo su tutto il viso.
La mia pelle è davvero delicata ma vi posso assicurare che le setole non sono assolutamente aggressive…certo un po’ di rossore c’è, ma come quando si fa uno scrub qualunque.
Ad ogni modo in caso di particolare sensibilità, si può usare la testina in lattice.

La cosa sorprendente è che, anche quando si pensa di essersi struccate alla perfezione, questa spazzolina trova sempre qualche residuo di trucco e, dopo averla passata, il dischetto di cotone è davvero pulito.
La differenza più grande tra questo e il Clarisonic è che non si possono acquistare le testine una volta usurate, le funzioni e la scelta di detergenti che il sito stesso propone ma, sinceramente per quello che mi è costato faccio prima a comprarne uno nuovo ogni volta.
Preciso comunque che, a distanza di un anno, il mio è ancora perfetto, spazzole comprese.
Magari qualcuna di voi vedendo questo apparecchio in giro ha pensato di acquistarlo, così ho pensato che la mia esperienza potesse essere utile per valutarne l’acquisto.
Sicuramente oltre a quelli trovati da me, in giro ci saranno prezzi migliori…cosa importante documentarsi molto bene prima di spendere i propri sudati soldini 😉

Vi lascio alcuni link di prodotti simili trovati nei vari negozi di elettronica visti di recente:


EURONICS – marca IMETEC questo stesso prodotto è disponibile anche da MediaWorld.

24 pensieri su “OBIETTIVO PELLE PERFETTA…”

  1. incuriosisce tanto anche me un prodotto del genere e nei negozi di elettronica, come dici appunto tu, c'è di diverse marche..prima o poi lo prenderò..invece non ho mai visto quella di Kiko in negozio!!

    "Mi piace"

  2. Interessantissimo! Io ho acquistato quello che vende il sito Nuvita (ok, stavo scrivendo Nuvenia, rinchiudetemi! XD) e mi sembra che il tuo sia decisamente migliore, ma sono ancora in fase di test!
    Ti ho scoperta tramite Kreattiva e resto volentieri 😉
    Baci!

    "Mi piace"

  3. Ahahah…a volte sbagliando si fanno grandi scoperte 🙂 Ho provato a cercare Nuvita…ma è il sito che vende prodotti per la cura dei bambini?
    Aspetto la tua recensione, sono curiosa!
    Mi sono unita al tuo blog volentieri:)
    Alla prossima!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...