balsamo, bio, Lavera

LAVERA…FINALMENTE POSSO DIRE LA MIA!

Ormai è da dicembre che utilizzo, con costanza, lo Shampoo e il Balsamo Ristrutturante Crema di Rose di Lavera.
















Mi sono decisa a fare questo post perchè, al corso che sto frequentando, alcune ragazze mi fanno i complimenti per i miei capelli e mi chiedono cosa uso, così ho pensato…caspita, allora i risultati si vedono!

Era da tempo che non vedevo i miei capelli così sani, morbidi e soprattutto lucenti, anche perchè ormai avevo perso le speranze e davvero non sapevo più cosa fare.
Ho sempre amato i capelli lunghi e, a parte la classica spuntatina, non riuscivo a dare un taglio netto (mi piangeva troppo il cuore), però ero arrivata ad un punto in cui non li sopportavo davvero più. 
Erano spenti e, pur avendo i capelli liscissimi, le punte andavano per i cavoli loro, puntando aggressive verso l’alto e secche da far paura. Riuscivo a mascherare un po’ questo disastro solo con spazzola e phon, ma l’effetto era puramente momentaneo e il giorno dopo ero al punto di partenza con la sola differenza che avevo aggredito ulteriormente le mie povere punte.
Leggendo tante recensioni in vari blog e, vedendo tante review su YouTube mi sono decisa a sperimentare i prodotti Lavera.
Ormai avevo provato un po’ di tutto quindi un tentativo in più non poteva peggiorare ancora la situazione.
Inizialmente ho comprato solo lo shampoo perchè avevo ancora il balsamo da finire, ma vi posso assicurare che, già solo con questo prodotto, dopo i primi lavaggi, i risultati cominciavano a vedersi.
Il capello sembrava ritrovare la sua dimensione, decisamente più morbido, meno teso e senza punte impazzite!
Lo shampoo risulta molto denso e, con un solo lavaggio, i capelli sono perfettamente puliti, sensazione che si percepisce immediatamente al tatto.

Dopo un paio di settimane ho acquistato anche il balsamo e, con il trattamento completo, i miei capelli sono decisamente rinati!
Sono morbidi, lucidi e si vede che sono sani…sono esattamente come li ho sempre desiderati e, quando i risultati si vedono, è una vera soddisfazione prendersi cura di loro! 
Il balsamo è corposo, nutre i capelli in profondità e districa alla perfezione tutti i nodi.
Io lo lascio agire per qualche minuto pettinando i capelli con la mia “spazzola scioglinodi”.

Per me il risultato raggiunto è davvero formidabile e, dopo aver sciacquato e tamponato leggermente i miei capelli passo all’asciugatura con il phon senza stare lì a girarli con la spazzola che ormai uso solo per fare la piega al ciuffo davanti.
Sono naturalmente lisci e a posto e non hanno bisogno di nient’altro, seguono la loro piega naturale.
Non so nemmeno più cosa siano le doppie punte…l’ultima spuntata ai capelli l’ho data a dicembre e per il momento nessuna traccia.

Sono due prodotti naturali con un INCI davvero ottimo. Purtroppo la lista degli ingredienti dello shampoo, “zoommando” finiva fuori dall’inquadratura ma è composto da:
18 ingredienti verdi  – 
9 ingredienti gialli 
1 ingrediente rosso  

Questo invece è l’INCI del balsamo:

16 ingredienti verdi  – 
5 ingredienti gialli 
1 ingrediente rosso  
ma per gli approfondimenti del caso vi rimando al sito del Biodizionario 🙂

Ho acquistato sia lo shampoo che il balsamo alla Biobottega, negozio specializzato nella vendita di prodotti biologici al prezzo di EUR 9,80 l’uno.
Può sembrare un prezzo alto ma, per la mia personale esperienza, si tratta di prodotti davvero validi e che garantiscono esattamente il risultato atteso e poi durano tantissimo perchè non serve applicare troppo prodotto.


Un’ultima annotazione…con il passare del tempo ho notato che il balsamo, se utilizzato a tutti i lavaggi, proprio per la sua corposità tende ad appesantire un po’ i miei capelli, forse perchè hanno raggiunto uno stato “sano” e non hanno più bisogno di tutto quel nutrimento. Così, ultimamente lo sto usando solo una volta a settimana un po’ come maschera, mentre per gli altri lavaggi sto usando il balsamo Fructis Fruity Passion senza siliconi e Parabeni.
Ma di questo vi farò sapere più avanti, proprio perchè è un esperimento iniziato da poco.

41 pensieri su “LAVERA…FINALMENTE POSSO DIRE LA MIA!”

  1. ciao morena interessante il post letto con interesse perché conosco lavera ma mai sperimentata sullo shampoo 🙂 mi sembra favolosa dalla tua descrizione e anche io come te sono sempre alla ricerca di prodotti che mi aiutino a migliorare in questo caso i capelli 🙂 secondo te avendo i capelli tendente grassi il balsamo potrebbe andare bene?

    "Mi piace"

  2. sono davvero curiosa di provarli insieme…ho provato una volta lo shampoo lavera ma non l'ho usato con il suo balsamo…ero molto contenta dei risultati ma penso che la prossima prova la farò con entrambi i prodotti!!

    "Mi piace"

  3. Ciao Silvia, secondo me per i capelli grassi non è proprio l'ideale anche perchè alla lunga appesantisce anche i miei che al contrario sono molto secchi. Ti consiglierei piuttosto quello
    alla mela http://www.ecco-verde.it/lavera/shampoo-cura-dei-capelli-lavera/balsamo-per-capelli-alla-mela
    o al
    latte di mango http://www.ecco-verde.it/lavera/shampoo-cura-dei-capelli-lavera/balsamo-latte-al-mango
    Spero di esserti stata utile, un bacione 🙂

    "Mi piace"

  4. neanche io ho mai sperimentato uno shampoo lavera, ma 9,80€ li spenderei volentieri per uno shampoo verde e con ingredienti così buoni!
    io però ho i capelli ricci, perciò avrei bisogno di tutt'altro XD
    magari darò un'occhiata agli altri che hanno!

    "Mi piace"

  5. Ciao Morena!
    Ti ho conosciuta tramite l'iniziativa di Kreattiva! Sono contenta di poter entrare in contatto con altri blogger che hanno interessi vari. Il tuo mi aiuterá ad essere informata sulle novitá che altrimenti mi “sfuggirebbero” ….. Sto iniziando solo ora a ritagliarmi momenti di benessere!
    Mi sono unita ai tuoi lettori ed ho visto che partecipi alla iniziativa di grazia.it. ….. Votata!!
    Se ti va di visitare il mio blog. ….ti aspetto su lericettediziabianca.blogspot.com
    ….e mi trovi anche su grazia.it. …naturalmente per il food 🙂
    A prestoBianca

    "Mi piace"

  6. Ciao Bianca, è un vero piacere averti qui. L'iniziativa di Kreattiva è davvero una fonte preziosa dalla quale trovare nuovi spunti e nuovi blog interessanti come il tuo 😀
    Ho sbirciato i tuoi post e sono sicura che mi lancerò nella prova di nuovi piatti gustosissimi!
    Ho ricambiato volentierissimo il voto su Grazia!
    A presto 🙂

    "Mi piace"

  7. Ti capisco benissimo, io ero arrivata al punto di odiarli i miei capelli…più cercavo di curarli e più sembravano peggiorare.
    Questi prodotti li hanno davvero salvati ed ora sono contentissima anche perchè non c'è prova migliore del giudizio altrui.
    Questo marchio ha una gamma enorme di prodotti per tutti i tipi di capelli. Io ho iniziato con lo shampoo proprio per vedere i risultati e mi ha decisamente convinto.

    "Mi piace"

  8. Sono contenta che la recensione sia completa 😀
    Io li ho trovati dei prodotti fantastici, la gamma è vastissima e una volta trovata la linea adatta al problema sono una vera cura 😀
    Fammi sapere come ti trovi quando li acquisterai!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...