beauty, blush, cipria, correttore, cosmetici, fondotinta, gloss, mascara, ombretto, palette, rossetto, tag

I PIU’ SPESSO TAG!

Grazie a Silvia di BeautyLand e Sara di Pink pearl make up & more ho la possibilità di partecipare a questo carinissimo tag!
Consiste in 10 domande relative ai prodotti make up che utilizziamo più spesso! Sono davvero molto felice che mi abbiano coinvolta anche perchè, con un divertente tag, si ha la possibilità di scoprire nuovi prodotti sicuramente validi proprio perchè sono quelli che ci accompagnano quotidianamente!
Vi invito pertanto a sbirciare tra i più spesso di Silvia e Sara…al termine del post inviterò altre tre ragazze ma ovviamente siete tutte taggate!
  1. Il fondotinta che uso più spesso:
    sicuramente questo dell’Avene ha sostituito il mio vecchio fondotinta Vichy. Non si tratta del classico Couvrance ma di un fondotinta compatto ad altra protezione. E’ molto leggero sul viso, proprio come piace a me, ma ne parlerò più approfonditamente in un post apposito.
  2. Il correttore che uso più spesso:
    non ho una vasta scelta di correttori, utilizzo questo fondotinta compatto della Miss Broadway, di qualche tono più scuro rispetto al colore della mia pelle, che uso per mascherare le occhiaie bluastre sotto gli occhi.
  3. Il primer occhi che uso più spesso:

    adoro l’Eyeshadow Primer Potion della Urban Decay, ne ho trasferito il contenuto in una mini jar di Sephora perchè mi aiuta a prelevare la giusta quantità di prodotto.
  4. La cipria che uso di più:  
    ormai non ne posso più fare a meno, è la HD di Make Up For Ever. Il prezzo non è dei più incoraggianti ma vi posso assicurare che dura tantissimo. Questa l’ho acquistata più di un anno e mezzo fa (infatti nel frattempo il packaging è anche cambiato) e ho ancora tantissimo prodotto, proprio perchè ne basta una quantità infinitesimale.
  5. L’ombretto che uso più spesso:

    è un ombretto L’Oreal che ormai non esiste più in commercio e che trovo solamente negli outlet. Si tratta del Color Appeal Platinum colore Metal Plum. Questa linea è stata sostituita dalla Color Appeal Mono Chrome Shine ma, purtroppo hanno eliminato questo colore che mi fa letteralmente impazzire. L’intensità del colore è facilmente modulabile, perciò si adatta benissimo sia ad un trucco da giorno che ad un trucco da sera .

  6. L’ombretto in crema che uso di più: non amo particolarmente gli ombretti in crema, ne ho solamente uno acquistato mille anni fa da Kiko che latita nel mio beauty.
  7. La palette che uso più spesso:

    la mia adorata Smoked, della Urban Decay, di cui vi avevo già parlato in un post. Si presta a tantissimi look dai più intensi e decisi ai più classici.
  8. Il mascara che uso più spesso:

    i Vamp di Pupa sono fantastici, soprattutto perchè oltre alle colorazioni classiche sono disponibili in tante tonalità che mi piace alternare a seconda del look.

  9. Il blush che uso più spesso:

    fa parte di una palettina di Elizabeth Arden e, trovo si sposi perfettamente con il mio incarnato da fantasmino senza “sparare” troppo. E’ già il terzo che divoro e che cerco di utilizzare fino all’ultimo granello di polvere 🙂
  10. Il rossetto/gloss che uso più spesso:

    d’inverno (e purtroppo da me continua a fare freddo e a piovere) preferisco i rossetti. Il primo di Kiko per il mattino e il secondo di Elizabeth Arden per il pomeriggio/sera. Dalle foto sembra un rosso molto intenso ma vi posso assicurare che sulle labbra è davvero delicato, si amalgama con il colore delle mie labbra donandogli subito un aspetto fresco.

Questi sono i prodotti che mi accompagnano praticamente ogni giorno, non mi resta che passare la parola a:
ma come ho già detto, se vi va, siete tutte taggate 🙂

…un’ultima cosa, volevo rendervi partecipi di un acquisto fatto da Sephora. Si tratta del kit Nails Inc. Bling It On Rocks. Purtroppo non avrò modo di provarlo perchè si tratta di un regalo fatto a mia cugina per il suo compleanno, ma chissà quanto resisterò…!

36 pensieri su “I PIU’ SPESSO TAG!”

  1. Ciao, grazie del tuo commento sul mio blog, sono passata a salutarti e mi sono anche unita ai tuoi followers. Se ti va ci possiamo seguire a vicenda, ti aspetto 😉
    ciao ciao

    "Mi piace"

  2. ciao bella Morena!:) mi fa piacere aver letto anche le tue risposte:) ma con il correttore come ti trovi? me lo consiglieresti o va nelle pieghette? Peccato per l'ombretto L'oreal, il colore sembra davvero bello!

    "Mi piace"

  3. Io mi trovo molto bene con questo fondotinta che uso come correttore perchè gli altri tendono a seccarmi un po' la pelle e, con la cipria nessun problema nelle pieghette 🙂
    L'ombretto l'oreal lo adoro, uno simile non riesco proprio a trovarlo:(

    "Mi piace"

  4. Ciao Morena,che carino questo tag ^_^ Io come te adoro il vamp di pupa,mi fa delle mega ciglione e appena avrò finito i mascara che ho acquistato lo ricomprerò perchè vale i 10 eurini che l'ho pagato ! Un bacio e ti aspetto sul mio blog se ti va. Eli

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...