estate, make up, occhi, ombretto, pupa, trucco

VAMP! CREAM EYESHADOW by PUPA…

Quando ho visto questa pubblicità su una rivista sono rimasta lì ad osservarla qualche minuto, cercando di combattere tra il mio senso di responsabilità nell’essere parsimoniosa vista le mia momentanea condizione di disoccupata a tempo indeterminato e il diavoletto malefico che girava intorno dicendomi “ma sì dai, un acquistino puoi farlo, in fondo è da tanto che non compri qualcosa di nuovo”.
I miei occhi sono caduti subito sui Vamp!Cream Eyeshadow ed è subito cominciata la mia opera di autoconvincimento per sconfiggere il senso di colpa:
  1. dai vado solo a vedere come sono…
  2. magari non sono nemmeno ancora arrivati in profumeria…
  3. sono ombretti in crema…che scrivenza vuoi che abbiano!
  4. ai tempi, sono stata già brava a non cedere all’Illusion d’Ombre di Chanel questo costa 1/3…
  5. se li trovo compro un colore abbastanza neutro e luminoso in modo che possa stare bene con tutto (anche se…per questa stagione un colore bello acceso sai che bello!).
  6. però se è luminoso sai come starebbe bene di sera, con l’abbronzatura, illuminare la palpebra e le gote, chili di mascara e un rossetto rosso acceso?
E così qualche settimana fa con una nuvoletta sopra la mia testa contenente il look che avevo in mente, sono entrata sognante in profumeria diretta e spedita al corner Pupa, fino a quando un senso di delusione misto a rabbia ha cominciato a farla dissolvere…c’era tutta la nuova collezione: i Vamp!Wet&Dry Eyeshadow e i Vamp!Compact Eyeshadow ma, dei miei tanto desiderati ombretti in crema nemmeno i tester!
Stavo uscendo dalla profumeria quando mio marito mi ha detto di provare a chiedere alla commessa…subito gli ho detto che era il destino a dirmi di non spendere soldi ma poi mi sono fatta convincere (non che ci sia voluta una faticaccia!)
La commessa mi ha detto che erano appena arrivati e non avevano ancora esposto i tester…ha aperto davanti a me la scatola contenente tutte le colorazioni e mi a detto di provare tranquillamente tutto quello che volevo.
Non riuscivo a credere ai miei occhi…ero la prima a mettere le mani su quegli ombretti, erano integri senza nemmeno l’ombra di un’impronta digitale!
12 colorazioni una più bella dell’altra, li ho provati tutti e mi sono riempita il dorso della mano di colori e di riflessi brillanti!
Per non venir meno alla promessa del punto 5 e veder realizzato il mio make up immaginario del punto 6, la mia scelta è caduta sulla totalità n. 101 Gold Fever.

E’ una tonalità che adoro, oltre ad essere molto versatile e facilmente adattabile ad ogni tipo di make up, anche da solo illumina tantissimo lo sguardo regalando il meglio di sé con i raggi del sole e i riflessi delle luci notturne.

La cosa che mi ha piacevolmente stupito di questo ombretto in crema, è la sua resistenza, aderisce perfettamente alla palpebra rimanendo intatto tutto il giorno e, anche senza primer, non va nelle pieghette creando inestetici grumi.
Sembra quasi che, una volta applicato, la sua consistenza cremosa si trasformi in una polvere impercettibile al tatto e, vi invito assolutamente ad andare in profumeria per provarli e testare la loro texture morbidissima da far venire voglia di sprofondare il dito nella confezione!
L’intensità è facilmente modulabile e, con lo stesso ombretto, si può passare da un look più discreto ad uno effetto gioiello.
Potendo li avrei acquistati tutti, le colorazioni più pigmentate sono in assoluto quelle più particolari e adatte per questa stagione perché credo permettano di giocare creando bellissime sfumature con in colori dell’abbronzatura.
Un’ottimo prodotto per questa stagione, alleato prezioso per un make up all’ultimo minuto usato da solo o complice di scintillanti sfumature usato in insieme agli ombretti che più ci piacciono per sbizzarrirci in fantastiche combinazioni cromatiche!

27 pensieri su “VAMP! CREAM EYESHADOW by PUPA…”

  1. Brava, hai fatto bene a cedere alla tentazione! Hai scelto un colore stupendo….io mi faccio le stesse paturnie quando vedo i post e le foto degli ombretti in crema di Astra (che comunque hanno un prezzo contenuto)…li vorrei tutti, ma la mia coscienza dice: ti servono davvero?! Ahimè, che fatica avere una coscienza!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...