giveaway, nail art, outfit, smalto

VECCHIE GLORIE: KIKO DUO CHROME NAIL LACQUER…

Quest’anno l’estate si è fatta attendere, in molti la davano quasi per spacciata e, quando finalmente ha deciso di mostrarsi in tutto il suo splendore non si è risparmiata assolutamente, regalando, almeno dalle mie parti, giornate così torride da farmi rimangiare tutte le lamentele.

Chissà…forse ha voluto un po’ vendicarsi!
Ed è proprio nel suo clou che…vuoi non partecipare ad un bel matrimonio???
La cosa positiva è stata sicuramente non essere la sposa, perché quel giorno non so proprio come abbia fatto quella poveraccia a resistere con tutta l’impalcatura addosso e il trucco che colava da tutte le parti!
Per il mio outfit, molto più leggero, ho scelto un abito color  latte e menta, che adoro…

Il vestito sulla destra non è quello che ho indossato, ma un modello praticamente identico. Il mio in questo momento è in lavanderia e, quella che vi mostro, è l’unica foto che ho in cui si riesca a vedere un po’ meglio 😦
Non so se si riesce a notare il particolare di mio marito che ha la cravatta dello stesso colore del mio vestito…forse una tamarrata assurda ma io ero troppo esaltata per questo dettaglio!!!
Per gli accessori mi sono tenuta su un classico nero mentre sulle unghie…
Ho utilizzato uno smalto duo chrome Kiko della collezione limited edition City Summer che se non ricordo male risale allo scorso anno???
In particolare questo è il numero 396 Bright Peacock che purtroppo non è più in commercio.
E’ uno smalto stupendo già solo per i suoi riflessi, risulta coprente anche con una sola passata, ma secondo me tutti gli smalti danno il meglio con due.
La stesura è ottima, mi viene in mente l’aggettivo leggera, ma non vorrei usare questo termine impropriamente e trasmettervi un concetto di scarsa coprenza. Quello che intendo dire è che il colore si stende molto facilmente sulle unghie, uniformandosi perfettamente e, non so se questo dipenda dal pennellino (ma non credo perché mi sembra lo stesso di tutti gli smalti Kiko) o dalla formulazione dei colori duo chrome.
La durata, con il mio solito top coat Better Than Gel Nails linea studio di Essence, arriva tranquillamente ad una settimana.
Per quanto mi è piaciuto questo smalto è un vero peccato che Kiko non abbia una collezione permanente di duo chrome, sono degli smalti che grazie alla luce regalano degli effetti e delle variazioni cromatiche davvero stupende.
Voi avevate preso qualcosa di questa vecchia collezione Kiko?
A proposito di matrimoni e nail art, vi invito a dare un’occhiata al giveaway di Alice del blog Make up…non solo, io per il mio matrimonio in comune ho optato per questa…
Non sono così brava da aver realizzato questa nail art a mano, né tantomeno mi sono rivolta ad una professionista, semplicemente ho indossato degli stickers per essere sicura che rimanesse intatta tutto il giorno!
Buon fine settimana a tutte!!!

26 pensieri su “VECCHIE GLORIE: KIKO DUO CHROME NAIL LACQUER…”

  1. Ciao, ma sai che questo smalto non lo conoscevo!
    Ha dei riflessi stupendi! Quando passo alla Kiko voglio guardare nel cesto degli smalti in sconto, a volte si trova qualche cosa delle collezioni passate, vedi mai che trovo questo!!
    Ah nella foto la cravatta non si vede bene, ma voi siete proprio belli belli belli!!!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...