beauty, bellezza, cosmetici, cura, skin care

IKONA COSMETICS…PIACERE DI AVERTI CONOSCIUTO!

Durante le sempre più lontane vacanze estive sono stata contattata dall’azienda Ikona Cosmetics, marchio che sinceramente non conoscevo e, proprio per questo motivo, sono stata molto felice quando mi hanno offerto la possibilità di provare i loro prodotti e poter esprimere un mio parere.
La ricerca dei prodotti per la cura del mio viso è in continuo movimento e, a parte qualche prodotto che mi accompagna da sempre, non ho ancora trovato i “prodotti ideali”, un po’ perchè nessuno mi ha mai soddisfatta al 100% ma anche perchè mi piace cambiare e sperimentare prodotti nuovi ogni volta.
Poi ho anche la strana convinzione che, utilizzando sempre gli stessi cosmetici, la pelle si abitui ad un certo tipo di trattamento non dando più i risultati sperati e, per questo motivo, le faccio fare un po’ di palestra 😀
Il trattamento che ho ricevuto è composto da tre prodotti…
DEEP CLEANSING Serum 50 ml: questo prodotto, utile per la pulizia del viso e dalla consistenza leggermente oleosa, va applicato con i polpastrelli (l’azienda sconsiglia l’utilizzo dei dischetti di cotone per evitare sprechi di prodotto e possibili allergie) e massaggiato delicatamente. 

Per una semplice pulizia del viso basta risciacquarlo con acqua mentre, per la rimozione del make up, ci si può aiutare con una spugnetta inumidita.
Io ne utilizzo una naturale e devo dire che è molto più semplice rimuovere il trucco aiutandosi con una lozione a base oleosa. Scioglie il make up lasciando la pelle perfettamente pulita mentre per il trucco occhi devo successivamente utilizzare il mio solito struccante per rimuovere quegli aloni effetto panda 🙂

Era un metodo che non avevo mai sperimentato, avevo l’idea che il viso rimanesse unto e invece è un modo molto delicato di rimuovere il make up ottenendo una perfetta pulizia del viso e una pelle asciutta che non tira.

FLUIDOATTIVO RIGENERA ALL TIME 30 ml: dopo aver pulito il viso si passa all’applicazione di questo prodotto in crema ma molto leggero. 
E’ indicato per la prima parte della giornata e, quello che ho riscontrato con molto piacere è la velocità di assorbimento, caratteristica che apprezzo molto nelle creme perchè per me non c’è cosa più odiosa che avere la sensazione di unto sul viso e, il fatto che si assorba in fretta mi permette di non perdere troppo tempo al mattino permettendomi di iniziare subito con il make up.

Trovo sia un prodotto valido anche come base per il trucco perchè lascia la pelle molto liscia e luminosa.

OLIOATTIVO RIPARA ULTRA 30 ml: è il prodotto da utilizzare la sera, prima di andare a dormire e dopo aver pulito il viso con il DEEP CLEANSIG Serum.
Ha una consistenza molto oleosa e occorre applicarlo con le mani inumidite.
Lascia il viso abbastanza unto ma per permettere al prodotto di assorbirsi lentamente durante la notte, sprigionando tutte le sue proprietà per donare alla pelle morbidezza, nutrimento e lucentezza.
Questo prodotto ha un profumo davvero molto buono, leggermene agrumato e rende davvero piacevole e rilassante l’applicazione.
Ho utilizzato questo trattamento costantemente per quasi due mesi e ho visto la mia pelle migliorare di giorno in giorno.
E’ più luminosa, il colorito più uniforme e i pori meno dilatati.
Non sono prodotti che consiglierei alle pelli giovanissime perchè al loro interno contengono principi antiossidanti ed effetto lifting adatti a chi vuole prevenire l’insorgere delle prime rughe.
Sono contenta mi sia stata data l’opportunità di provare questi prodotti perchè ho scoperto un modo innovativo di prendersi cura della propria pelle e soprattutto ho imparato a struccare il mio viso con un nuovo metodo che di sicuro non abbandonerò sperimentando anche altri oli.
Nota dolente…il prezzo! E’davvero una linea di prodotti molto costosa e lontanissima da quello che è il mio budget per la cura del corpo e, se non mi fosse stata offerta l’opportunità di provarli non li avrei mai acquistati.
Se volete scoprire qualcosa in più su questa azienda vi invito a visitare il loro sito.
E voi avete già trovato i vostri alleati fedelissimi per la cura del viso? Nel frattempo io continuo la mia ricerca 😀

16 pensieri su “IKONA COSMETICS…PIACERE DI AVERTI CONOSCIUTO!”

  1. Sì infatti sono contentissima di aver avuto la possibilità di provarli. I risultati ci sono stati credo proprio grazie alla costanza ma purtroppo per il prezzo molto elevato non sono prodotti che acquisterei 😀
    Un abbraccio!

    "Mi piace"

  2. ciao cara!! complimenti per la collaborazione! io non ho mai sentito questo marchio ma immagino che bello riscontrare dei buoni risultati con prodotti nuovi 🙂
    peccato per il prezzo allora 😦
    ciauu un bacione!! :*

    "Mi piace"

  3. Anch'io non lo conoscevo ed è stata la mia prima collaborazione 🙂 Come prima volta sono stata davvero felice di aver provato prodotti nuovi e che hanno soddisfatto a pieno le mie aspettative!
    Il prezzo è assolutamente proibitivo…li vedessi in giro non mi ci avvicinerei nemmeno ^_^

    "Mi piace"

  4. Ciao Morena, questo marchio è davvero interessante e prima d'ora non ne avevo mai sentito parlare quindi ti ringrazio per la tua recensione!
    I miei alleati piano piano li sto trovando…almeno per quanto riguarda la crema viso, il contorno occhi e pochi altri però la mia paura è proprio quella che col tempo la mia pelle si abitui e non funzionino più per questo cerco di tenermi aggiornata sulle novità.
    A presto e un abbraccio

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...