beauty, blogger, tag

BEAUTY CONFESSIONS #TAG

Con un po’ di ritardo partecipo a questo tag, grazie all’invito di Althea del blog Niente fiori…solo make up.
Si tratta di elencare una serie di erroracci in tema beauty che ci hanno accompagnato nel corso del tempo e che magari, inconfessabilmente ci appartengono ancora oggi 🙂
Vi invito a leggere il post di Althea con le sue segretissime confessioni e ora…tocca a me!
  1. Avevo il viziaccio di mangiare le unghie sin dalla scuola elementare. Poi sono arrivati gli smalti colorati e mia mamma mi promise che me ne avrebbe comprato qualcuno se avessi smesso…da quel momento non ho più smesso di acquistare smalti di tutti i colori.
  2. Se è vero che non mangio più le unghie, devo ammettere che ogni tanto mangiucchio ancora le pellicine, soprattutto nei periodi di stress più acuti non riesco assolutamente a farne a meno e le mie mani diventano orribili.
  3. Odio andare dal parrucchiere, ho sempre il terrore che non rispetti le mie richieste e mi ritrovo a stare seduta sulla poltrona con l’ansia per tutto il tempo del taglio cercando di inclinare la testa in tutti i modi possibili per guadagnare qualche centimetro sull’eterna trattativa dei 2 – 4 – 5 cm.
  4. Nel corso degli anni ho sottoposto i miei capelli alle cose peggiori: decolorazione (erano diventati color giallo canarino!) per poi rimediare qualche giorno dopo con un castano scuro. Per anni poi ho fatto i colpi di sole, fino a quando secchi come una scopa di saggina ho deciso di prendermi cura di loro trattandoli al meglio e i risultati devo dire che ora si vedono!
  5. Faccio una faticaccia immane ad usare la crema corpo…maledetta pigrizia 😦
  6. Al mattino ho sempre pochissimo tempo e…mi trucco con le dita!
  7. Odio lo smalto sbeccato e fortunatamente mi capita di rado grazie agli ottimi top coat scoperti grazie a voi ma, se disgraziatamente succede, comincio a grattarlo via tutto con le unghie.
  8. Non uso matite labbra…non so, sembra me le trasformino immediatamente in due canotti.
  9. Ho una relazione complicatissima con le mie sopracciglia…non esiste al mondo una matita, gel, ombretto o qualsivoglia prodotto il cui colore di avvicini anche solo lontanamente. Per non parlare della forma…solo difetti!
  10. Sono totalmente impedita nel mettere lo smalto alle unghie dei piedi e d’estate mi do al gel…non ce la posso proprio fare 😦
  11. Per lo stesso problema del punto 8, non mi vedo con rossetti o gloss sbrilluccicosi.
  12. Fino a 4/5 anni fa non sapevo nemmeno esistessero i pennelli per il trucco (vado immediatamente a nascondermi).
  13. Stendo il fondotinta con le mani…ci ho provato con pennelli o spugnette varie ma sembra non si fonda alla mia pelle come vorrei.
  14. Alla comparsa di un brufoletto non riesco proprio a lasciarlo in pace…lo so, non si fa ma è più forte di me!
Per il momento mi fermo qui, non mi viene in mente altro (per fortuna) ma sicuramente mi sarà sfuggito qualcosa.
So che molte di voi hanno già partecipato a questo divertentissimo tag (mea culpa, sono in super ritardo!!!) così taggo tutte le ragazze che per un motivo o per l’altro non si sono ancora cimentate con le proprie “confessioni inconfessabili”.

12 pensieri su “BEAUTY CONFESSIONS #TAG”

  1. Anche io detesto andare dal parrucchiere, non solo per le trattative, ma anche perché per via dei miei capelli lunghissimi sono sempre oggetto di disquisizione delle varie clienti che vorrebbero li tagliassi…i fattacci loro mai -__-

    "Mi piace"

  2. ahahah anche io non sono capace di lasciare in pace i brufoletti e infatti il mio amico per la pelle Geronimo è un lontano (lontanissimo) ricordo di uno di loro u_u
    non ti mangiare le pellicineeee!! T_T

    "Mi piace"

  3. Ma ti ringrazio sei davvero troppo troppo troppo gentile!
    Ho aperto questo blog con lo scopo di dire realmente la mia opinione sui prodotti che utilizzo e le cose che faccio e non prendere le cose troppo sul serio è il mio modo reale di essere e di affrontare le cose anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni.
    Sono contenta che se tutto questo arriva a chi mi legge!
    Ti ringrazio di vero cuore!!!

    "Mi piace"

  4. Se uso un pennello al mattino è solo quello per la sfumatura della piega dell'occhio…colpa del tempo sempre nemico!!!
    Quando invece ho più tempo a disposizione mi piace utilizzarli, è più facile intrecciare i colori e sbizzarrirsi un po' di più 😀
    La tua amica sono sicura che farà dei veri e propri capolavori, ho visto dei video di make up realizzati con le dita e sono rimasta a bocca aperta ^_^

    "Mi piace"

  5. Ho letto il post dopo una settimana. Miglioro, non c'è che dire ^^ Le mie sopracciglia devono essere in combutta con le tue temo… Non mi ricordo più l'ultima volta in cui sono riuscita a dare loro una forma sensata!

    "Mi piace"

  6. Io le mie le odio!!! A volte mi verrebbe voglia di rasarle a zero ^_^ Però ammetto di aver pensato al tatuaggio anche se traumatizzata come sono dalla forma ho paura di rimanere per sempre con un disegno che non mi piace 😦
    Non ce la posso fare..

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...