beauty, beautycase, bellezza, bellezzaprecaria, bio, cosmetici, make up, SO' BIO étic, trucco

SO’ BIO ETIC FONDOTINTA A LUNGA TENUTA…BYE BYE!

Tra alti e bassi, sembra proprio che la primavera sia finalmente arrivata e, con lei, anche il momento di salutare i primi prodotti che man mano finiscono sempre più in fondo al beauty.
Non potrei mai congedare, senza dedicargli un bel post, il mio alleato n. 1 di questo inverno…il fondotinta SO’ BIO étic.

Credo che il fondo sia uno dei prodotti più difficili da acquistare a scatola chiusa, è già complicato trovare quello che si accordi perfettamente al nostro incarnato dal vivo, figuriamoci sul web ma, questo prodotto mi incuriosiva tantissimo e volevo assolutamente provarlo, così dopo millemila ricerche sul web, tra le colorazioni e le formulazioni disponibili mi sono decisa ad acquistare il fondotinta a lunga tenuta nella colorazione 03 Beige doré, a mio avviso con una consistenza più corposa e nutriente, molto più adatta alle esigenze della mia pelle nella stagione invernale, quali coprire i rossori, nutrire e proteggerla dal freddo.
Come vi avevo anticipato in questo post, ho fatto il mio acquisto sul sito Ecco Verde al prezzo di EUR 13,79 per 30 ml di prodotto.
Non è la prima volta che acquisto da questo sito che si contraddistingue per una vasta scelta di prodotti bio delle più svariate marche e, cosa importantissima, la spedizione super veloce.
Ma passiamo a lui…al fondo di cui mi sono innamorata sin dalla prima applicazione.

Ha la capacità di donare uniformità e coprenza all’incarnato, la colorazione si fonde perfettamente con la tonalità delle pelle regalando un effetto molto naturale.
Nonostante una consistenza molto cremosa e densa, si stende facilmente, meglio con il calore delle mani, rimanendo impalpabile sul viso, e non da quell’effetto mascherone.
L’incarnato risulta subito omogeneo con un effetto “bonne mine” tanto che basterebbe solo lui, un po’ di mascara e del blush sugli zigomi per un make up già perfetto.
Come ho già detto si amalgama alla perfezione con la colorazione naturale del viso e, quello che apprezzo ancora di più è l’effetto matt, duraturo e che rende quasi inutile l’utilizzo della cipria.

Un’altra caratteristica che ho molto apprezzato è il beccuccio dosatore che consente di gestire al meglio la quantità di prodotto da applicare.

Si tratta di un prodotto BIO e, per maggiori informazioni sulla sua composizione vi riporto il suo INCI.

Promuovo a pieni voti questo fondotinta e quasi mi dispiace accantonarlo in questi mesi più caldi ma, per non sentirne troppo la mancanza, ho deciso di acquistare il suo fratellino in versione BB più leggera.

4 pensieri su “SO’ BIO ETIC FONDOTINTA A LUNGA TENUTA…BYE BYE!”

  1. Grazie mille e benvenuta ^_^
    Vengo immediatamente a curiosare nel tuo blog 🙂
    Anch'io ero curiosissima di provare questo prodotto e sono contenta di averlo fatto perchè lo trovo eccezionale 😀

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...