blogger, corsi, corso professionale, fashion, lavoro, moda

VUOLE FARE LA MODELLA…VERSIONE 2.0

Richiamo a parte al famosissimo spot degli anni ’90 del forno Rex (vi prego ditemi che c’è qualcuno che lo ricorda e che non sono così vecchia), amo di quest’epoca 2.0 la molteplicità di strade che si possono intraprendere per seguire i propri sogni.
Make up addict rese note dalle migliaia di visualizzazioni dei loro video su YouTube, fashion blogger diventate vere e proprie modelle o blogger i cui articoli hanno raggiunto le più note riviste patinate.
Ma non solo, grazie ad internet per realizzare i propri sogni si possono cercare tantissime informazioni, individuando corsi e possibilità di formazione che contribuiscono ad arricchire il proprio curriculum e il portfolio di professioni come moda e make up che sono difficilmente “tangibili”.
Io stessa per assecondare le mie passioni e la mia curiosità, qualche anno fa ho scoperto e successivamente frequentato un corso di visual merchandiser e uno di personal shopper.
Quello che mi affascina durante le occasioni di formazione è sicuramente la possibilità di avere a che fare con i professionisti del settore, quelli che la moda la vivono a 360° e che hanno fatto di una passione un lavoro…immediatamente è come se fossi proiettato in un mondo nuovo.
Ma la cosa più importante è che ci si rende conto che dietro ogni lavoro, nulla è lasciato al caso, tutto è studiato nei minimi particolari e che, solo se si hanno delle basi solide e concrete, ci si può spingere oltre quella linea che divide l’ordinario dalla creatività.
In questo mondo parallelo in cui i diversi blog possono essere equiparati alle diverse persone che si frequentano nella vita di tutti i giorni, seguo molte fashion blogger per trarre ispirazione sugli outfit più particolari e azzardati e, scoprire in anteprima le nuove tendenze; molte di loro farebbero invidia alle tante modelle già affermate che popolano le copertine perché le contraddistingue la semplicità e spensieratezza con cui esprimono le loro proposte ma, soprattutto l’originalità innata nel creare outfit.
Perché queste modelle 2.0 interpretano il loro outfit e, a differenza delle modelle che affollano le copertine un po’ inanimate, sembrano saltare fuori dalle pagine dei loro blog, spensierate, vere, semplici e accattivanti allo stesso tempo.
Per tutte loro, per tutte noi ecco una possibilità di formazione in più…
Il social network StyleBook e l’agenzia Flower Model si sono unite per creare il corso di formazione professionale per modelle ed indossatrici “Model Experience”.
StyleBook è un’associazione culturale e social network della moda, nata con l’intenzione di favorire l’incontro e  la collaborazione tra artisti ed operatori appartenenti ai settori della moda, del design e della fotografia.
Flower Model invece è un’agenzia leader nel settore della moda e della cosmesi, fiduciaria di marchi come Wella e L’Oreal che si occupa della selezione di giovani modelle.
Dalla loro fusione è nato il corso “Model Experience”, che si tiene a Roma nella sede dell’agenzia Flower Model, strutturato in moduli che possono essere combinati tra loro o seguiti singolarmente secondo le esigenze di ciascuna aspirante modella o indossatrice.
Alla fine del corso le allieve saranno avviate alla professione con la realizzazione di un book e l’inserimento in agenzia.
Per maggiori dettagli vi lascio alla brochure del corso

 

Per presentare il corso è stato organizzato un blogger day che si terrà il 28 aprile a Roma e purtroppo essendo io di Torino e mamma di una bimba seimesenne, mi è un po’ difficile spostarmi e non potrò partecipare.
L’evento prevede una lezione gratuita di portamento e posa fotografica, il tutto accompagnato da un aperitivo…e quanto mi sarebbe piaciuto poter partecipare, non perché aspiri a diventare una modella, ma semplicemente per scoprire anche solo dei piccoli trucchetti per migliorare il mio stile, creando il mio personale biglietto da visita di eleganza da presentare nella vita di tutti i giorni e sul lavoro, perché…
 
l’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...