beauty, bellezza, bellezzaprecaria, blogger, clinique, cosmetici, crema viso, novità, pelle, skin care, skincare

CLINIQUE MOISTURE SURGE…

Sono sempre alla ricerca di prodotti che si prendano cura della mia pelle e, grazie a BrandFan, sono stata selezionata come ambasciatrice Clinique e ho avuto la possibilità di provare la nuovissima crema viso Moisture Surge Extended Thirst Relief.

Moisture Surge viene presentata dall’azienda come un trattamento idratante capace di contrastare i mutamenti microclimatici dei nostri giorni, provato contro le allergie, privo di profumi e oli.
Studiato appositamente per idratare la pelle subito e per 24 ore, è in grado di attenuare le linee di disidratazione, fissare l’acqua nei tessuti, calmare, lenire e rinfrescare immediatamente.
Moisture Surge è indicato per tutti i tipi di pelle e la sua formulazione permette alla pelle di adattarsi alle variazioni ambientali. E’ un gel che penetra in profondità e dona fin dalla prima applicazione idratazione a rilascio rapido e a lunga durata.
Può essere utilizzato in 10 modi diversi:
  1. come idratante quotidiano due volte al giorno;
  2. sopra al proprio trattamento abituale per potenziarne l’effetto;
  3. picchiettato a metà giornata sul make-up o sull’idratante come scarica di idratazione;
  4. come maschera facciale express applicandone una quantità generosa, asciandola in posa 5 minuti per poi eliminarla con una velina o massaggiando per intensificare l’idratazione;
  5. può essere impiegata come trattamento idratante da notte;
  6. sulle cuticole per migliorare l’aspetto delle unghie;
  7. sulle punte dei capelli per nutrirle;
  8. come doposole per il viso;
  9. mescolato al fondotinta per un effetto bb-cream;
  10. gli uomini possono utilizzarla come dopobarba.
Ora passiamo alla mia personale esperienza di prova…

Aperto il vasetto mi ha subito colpito la sua consistenza, più che una crema si tratta di un gel, molto leggero e privo di profumazione, dettaglio che spesso condiziona le mie scelte di acquisto in quanto, essendo il profumo molto soggettivo, per le case cosmetiche è un bel terno al lotto scegliere una profumazione che accontenti tutte le loro consumatrici e, ammetto di aver lasciato in profumeria più di un prodotto per le sue note non proprio gradevoli al mio olfatto.

Già prelevando il prodotto con le dita si avverte una piacevole sensazione di freschezza e, applicata sul viso, la sensazione è quella di essersi appena rinfrescati sotto un getto d’acqua fresca, cosa assolutamente piacevole visto il caldo di questo periodo.
Questa percezione di freschezza immediata, me l’ha fatta apprezzare maggiormente la sera, applicata dopo aver rimosso il trucco, la pelle risulta più risposata e pulita, donando sollievo alle frenetiche giornate di lavoro.
Al mattino, nonostante le lotte del viso con il cuscino, la pelle è ancora tonica e idratata e mi piace applicare Moisture Surge come base per il trucco perché uniforma e leviga l’incarnato, rendendo l’applicazione del fondotinta molto più agevole e compatto.
Nelle giornate più calde, ho mischiato un po’ di Moisture Surge al mio fondotinta abituale, per renderlo più leggero e fresco oppure l’ho utilizzata come base sulla quale picchiettare un po’ di cipria e contrastare l’effetto lucido che l’afa e l’umidità cittadina inevitabilmente regala a noi povere fanciulle.
La sua consistenza davvero insolita, un mix tra crema e gel, la rende di facile assorbimento ma, senza che la pelle poi risulti tesa e secca.

Questo trattamento per il viso è stato davvero una piacevole scoperta, ho avuto modo di provare un prodotto innovativo e, ad oggi non riuscirei a paragonarlo ad altri presenti sul mercato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...