beauty, bellezza, bellezzaprecaria, Garnier, skincare, viso

MASCHERA IDRATANTE IN TESSUTO HYDRA BOMB GARNIER SKIN ACTIVE…

Spero che vedendo questa foto non vi prenda un colpo…

Non si tratta del mio travestimento per Halloween ma, finalmente ho soddisfatto la mia curiosità di provare le nuove maschere in tessuto di Garnier.
Dopo avervi anticipato l’acquisto con questa foto su Instagram, la sera stessa non ho potuto resistere e sono passata all’azione.
Delle due io ho provato quella azzurra super idratante ed energizzante per “pelli da dissetare”, “re-idrata intensamente la pelle, riduce le piccole rughe e ravviva la luminosità”…l’altra ha voluto a tutti i costi fregarmela mio marito, più adatta alle pelli miste o grasse.

La mia scelta è caduta su quella ad effetto idratante perché, con queste giornate dal tempo incerto, la mia pelle tirava un po’ e la vedevo abbastanza spenta.
Una volta pulito il viso si può passare all’applicazione. Una volta estratta dalla confezione la maschera presenta due facce con due colorazioni diverse, un lato blu e uno bianco che è quello che va posizionato sul viso.
Io in realtà sono riuscita a farla aderire meglio togliendo la protezione blu e stendendola per benino sul viso con le dita.
La prima sensazione che si prova è di immediata freschezza. Occorre lasciarla in posa per 15 minuti ma la sensazione è così piacevole che una volta rilassati sul divano diventa difficile trovare la
voglia di alzarsi per rimuoverla.
In ogni caso, finito il tempo di posa, basta sollevare la maschera dal viso e tamponare l’eccesso  di soluzione con la quale è bagnato il tessuto, con un dischetto di cotone.
Sono davvero rimasta soddisfatta di questa maschera in tessuto, innanzitutto per l’immediata sensazione di freschezza e anche per l’effetto idratante.
La pelle risulta liscia, morbida distesa e luminosa.
Ho apprezzato molto anche che la soluzione utilizzata per inumidire la maschera, estratto di melograno, acido ialuronico e siero idratante che, non bruciano assolutamente agli occhi.
Anche il prezzo non è niente male, io l’ho acquistata al Carrefour a EUR 2,50.
Prima di questa maschera in tessuto avevo provato quelle di Sephora e la beauty assistant mi aveva detto che, se conservate in frigorifero, nella loro confezione, potevano essere riutilizzate al massimo 2 volte.
Sulla confezione della Garnier non c’era scritto nulla in questo senso e ho preferito buttarla e riflettendoci forse, nonostante si abbia la pelle pulita, non è il massimo dell’igiene riapplicarla rischiando di ritrovarsi poi cosparsi di brufoli.
Voi solitamente le riutilizzate? Ma soprattutto avete provato altre maschere in tessuto?

6 pensieri su “MASCHERA IDRATANTE IN TESSUTO HYDRA BOMB GARNIER SKIN ACTIVE…”

  1. Ammetto che sott'occhio l'anteprima ha un certo effetto e pensavo si trattasse di un make up a tema Halloween XD
    Comunque queste maschere in tessuto stanno spopolando, devo provarle anche io *_*

    "Mi piace"

  2. Hi hi hi…ero indecisa se pubblicare la foto con la maschera applicata ma era troppo divertente ^_^
    Io ero un po' scettica su queste maschere, però devo ammettere che sono molto rilassanti e la concentrazione di sostanza con la quale è bagnato il tessuto è molto elevata e sembra davvero agire in profondità.

    "Mi piace"

  3. Io alla fine non ho riutilizzato nemmeno quelle di Sephora, nonostante il consiglio della commessa.
    Con questa maschera mi sono trovata davvero bene ho sentito invece che con quella verde per pelli impure diverse ragazze non erano molto soddisfatte. Nel mio caso quella verde l'ha provata mio marito ma la ricomprerò per vedere un po' la differenza.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...