bellezzaprecaria, blogger, gravidanza

11 MAGGIO…

In questi ultimi mesi qui sul blog sono stata più latitante del solito ma, come è facile intuire dalla foto in alto, un nuovo piccolo tesoro è arrivato nella nostra famiglia per diventare il compagno
di giochi della sua sorellina.
Questa seconda gravidanza è stata davvero dura ma non fisicamente, ho affrontato un nuovo cesareo dal quale mi sembra di essermi ripresa molto più velocemente rispetto al primo (oppure è proprio vero che i dolori del parto, naturale o chirurgico che sia, si dimenticano in fretta).
E’ stata dura mentalmente, soprattutto perché i due piccoli hanno solamente 19 mesi di differenza e, per tutto il tempo della gravidanza due grandi pensieri hanno riempito la mia testa.
Il primo, come evitare che la sorellina “grande” si sentisse spodestata e meno amata, il secondo invece andava a me…mi chiedevo se sarei mai stata in grado di amare con la stessa intensità e allo stesso modo anche questo piccolo fagottino che stava arrivando.
E così, con questa nebbia nella mente, sono passati 9 mesi…poi succede che una sera arrivano i primi dolori, ci precipitiamo in ospedale e, nel cuore della notte lui viene al mondo.
Da quel momento, da quando i miei occhi hanno incrociato i suoi, anche nella mia testa è tornato il sereno. Hai la sensazione che lui sia sempre esistito e lo ami già incondizionatamente come è naturale che sia, perché nel cuore di una mamma c’è amore per tutti i suoi bambini allo stesso modo, con la stessa intensità…un vero, immenso, infinito amore e ogni giorno, mi ritengo la persona più fortunata del mondo per essere diventata mamma e di esserlo dei miei due splendidi cuccioli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...