famiglia

NIENT’ALTRO CHE NOI…

È un lunedì come tanti, sono le 6 del mattino e sono già in ritardo…già, perché per riuscire a fare tutto dovrei svegliarmi almeno alle 5.30 ma durante la notte appena trascorsa, ho perso il conto delle volte in cui mi sono alzata…acqua, ciuccio, voglio girare il cuscino, ho caldo, ho freddo, voglio girare il cuscino di nuovo e di nuovo ciuccio, acqua, mamma posso dormire in braccio a te, no mamma togliti!

Alla sveglia delle 5.30 non ce l’ho proprio fatta a staccare la testa dal cuscino e alle 6 quando è suonata la seconda ecco che sono già in ritardo.

È lunedì, ma potrebbe essere qualunque giorno della settimana.

Siamo in ritardo per andare a scuola, sono in ritardo per andare a lavoro e so già di essere in ritardo per andare a riprenderli.

Un’ora di macchina per arrivare a lavoro, 10 minuti di strada a piedi mi separano dal parcheggio all’ingresso del mio ufficio.

Sono in ritardo e arrabbiata e sono solo le 9 del mattino e il mio pensiero è ai miei bambini e a quello che staranno facendo💭

Sono arrabbiata e lo sarò per tutto il giorno ma sono a lavoro e così oltre al rossetto 💄 mi tocca indossare anche un bel sorriso.

All’ora di pranzo vorrei sapere cosa mangiano e io sono arrabbiata perché la mensa ormai ha deciso di dare il peggio di se, vorrei dargli un bacio prima della ninna ma sono arrabbiata perché l’abbiocco post pranzo comincia a farsi sentire e nemmeno 2 litri di caffè ☕️ riescono a fare un po’ di effetto.

È ora di uscire e un sorriso vero comincia a farsi luce sul mio viso ma sono arrabbiata perché hanno fissato una riunione proprio a quell’ora e io non posso esserci…ho i miei 10 minuti per arrivare al parcheggio a recuperare la macchina e un’ora di strada che mi separa dai miei bambini.

E quando vedo i loro occhi e mi saltano tra le braccia non mi ricordo nemmeno perché tutto il giorno sono stata così arrabbiata.

Ci sono solo loro, le nostre risate, la loro canzone preferita del momento cantata a squarciagola, le nostre coccole.

È uno dei loro super poteri…farci ricordare solo le cose belle!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...