donne

NUOVA LOCTITE KINTSUGLUE…

Grazie alla piattaforma Kuvut.it e al sito DonnaD, Amica Fidata, sono diventata Ambassador della nuova Loctite Kintsuglue, l’innovativa pasta modellabile e flessibile che permette di riparare, costruire, proteggere e migliorare, qualsiasi tipo di oggetto.

Kintsuglue si ispira ad una forma di arte giapponese applicata alla riparazione della ceramica, riportata in vita attraverso l’utilizzo di lacche d’oro o argento liquido.

La filosofia del Kitsugi valorizza la resilienza degli oggetti che ci circondano, ricordandoci che le imperfezioni sono ciò che li rendono unici nella loro particolare bellezza.

Loctite Kintsuglue è disponibile in due colori, bianco e nero, che possono essere facilmente mischiati tra loro, funziona sulla maggior parte dei materiali, legno, intonaco, plastica, ceramica; è flessibile, modellabile, forte (può reggere fino a 20 kg/2 cm), removibile, resistente all’acqua, alle alte temperature ed è verniciabile.

Utilizzarlo è davvero semplicissimo, basta lavorarlo con le mani per circa 10 secondi, applicarlo dove occorre dandogli la forma desiderata, dopodiché si hanno ancora 30 minuti per modellarlo prima che Kintsuglue inizi il suo processo di solidificazione.

Io l’ho utilizzato nel modo più semplice, per riparare un cavetto del telefono e per tappare qualche buco sulle pareti di casa lasciato dai quadri, ma le sue modalità di applicazione sono davvero infinite, basta scatenare un po’ la fantasia

In poche parole con Loctite Kintsuglue non dovremo più scegliere se buttare o riparare un oggetto, ma potremo dargli nuova vita valorizzando i loro difetti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...