donne

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE…

Oggi è la giornata internazionale CONTRO la violenza sulle donne e le notizie sempre più pressanti che riempiono i tg, mi portano continuamente a domandarmi se sto trasmettendo ai miei bambini i messaggi giusti.

Come mamma di una bimba combatto ogni giorno per far sì che identifichi la violenza, che sappia riconoscerla e comprenda ciò che è giusto.

Da mamma di un maschietto cerco di insegnarli il rispetto per l’altro sesso cominciando da sua sorella e dalle sue amichette del nido.

Sia io che mio marito siamo contro la violenza in generale e anche con i nostri bambini riteniamo che la sculacciata non sia un metodo educativo. Crediamo nel dialogo e nella comprensione e così facendo speriamo che un domani se qualcuno dovesse mai permettersi di usare le mani contro di loro riconoscano immediatamente che non è la cosa giusta e chiedano immediatamente aiuto…non vogliamo assolutamente che nella loro mente si crei il messaggio inconscio che: “se anche mamma e papà mi picchiano è normale ricevere qualche schiaffo dalle persone che amiamo”

NO! LA NORMALITÀ È CHE CI CI AMA NON CI PICCHIA E NON CI UMILIA NEMMENO CON LE PAROLE!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...