beauty

RIENTRI…

Come preannunciato dalla mia storia Instagram, ieri è stato il mio primo giorno di lavoro dopo la pausa per le vacanze estive.

Riguardando questa storia, mi sono auto-rimproverata e data l’ennesima conferma di quanto in generale siamo sempre soggetti alla lamentela.

Oggi ritengo di essere una persona lavorativamente “privilegiata”, soprattutto se consideriamo lo scenario di precariato dal quale è afflitto il nostro paese da diversi anni.

A differenza di quella attuale, la precedente azienda in cui ho lavorato per quasi 10 anni della mia vita, era sostanzialmente a conduzione familiare e, io una delle poche estranee alla famiglia.

Con il passare del tempo, l’aria era sempre più irrespirabile e, non era raro che le tensioni familiari si ripercuotessero anche nell’ambiente di lavoro.

L’atteggiamento verso i dipendenti non era dei migliori, basta pensare che una mia collega, incinta, era stata rimproverata per andare troppe volte al bagno.

Ogni sera andavo a dormire con l’angoscia e un’unica frase che mi ronzava nella testa: “cavoli, domani devo andare a lavoro” e, al mio risveglio “cavoli, devo andare a lavoro”.

Una pesantezza e un’angoscia indescrivibili.

Sembrerà da pazzi ma, quando la crisi ha portato alla chiusura dell’azienda, per me è stata una specie di liberazione.

Non avevo mai avuto il coraggio di pensare al mio bene e lasciare quel posto a tempo indeterminato e ho ringraziato che il destino abbia deciso per me.

Chiusa la porta, si è poi aperto il portone dell’azienda in cui lavoro oggi, in cui ovviamente non è tutto rose e fiori ma non mi sveglio più con l’angoscia e, passato il badge, ho avuto la fortuna di trovare degli amici su cui poter contare e che non mi fanno mai mancare un sorrisi, sostegno e complicità.

Si ricomincia…buon inizio!

PS: questo era il mio make up da rientro 😅

1 pensiero su “RIENTRI…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...