Lo ammetto, conoscevo Fria per la sua vasta gamma di salviettine ideate per ogni esigenza, da quelle struccanti che qualche anno fa avevo acquistato nella versione detox con carbone vegetale, a quelle che mi hanno accompagnato nel cambio pannolino dei miei bambini.
Non conoscevo la sua linea di cosmetici composta composta da sieri e maschere viso e, decisamente incuriosita, quando mi è stata data la possibilità di provarli sono impazzita dalla gioia.
La gamma di Sieri viso Fria MySelf si compone da:
- Siero Viso Giorno Elasticizzante
- Siero Viso Giorno Emergizzantr
- Siero Viso Giorno Volumizzante
- Siero Viso Notte Levigante
- Siero Viso Notte Riequilibtante
La skincare routine ideata per me si compone dal Siero Viso Giorno Volumizzante e il Siero Viso Notte Riequilibtante.
Partiamo dal Siero Giorno composto dalla bava di lumaca che favorisce il ricambio cellulare e l’estratto di peonia che dona al viso un effetto volumizzante, nutre la pelle in profondità e minimizza le rughe.
Per il mio tipo di pelle si tratta di un siero molto ricco che non sigillo con una crema per non appesantire troppo il viso e che mi lascerebbe una sensazione di pelle oleosa. Dopo la sua applicazione passo quindi direttamente al Makeup e questa modalità mi regala la giusta idratazione durante tutta la giornata.
Non mi sento di consigliare questo prodotto a chi ha la pelle grassa o vuole seguire tutti gli step della skincare.
Per la routine serale ho utilizzato il Siero Viso Notte Riequilibtante, anche lui contrasta le rughe ed è arricchito da estratto di vite rossa, melograno e tè nero, le cui proprietà astringenti e antiossidanti lo rendono perfetto anche come contorno occhi.
Quest’ultimo aspetto lo trovo molto positivo soprattutto per chi non vuole utilizzare tanti prodotti o non vuole perdere troppo tempo con la skincare.
Questo siero dona alle pelle un’immediata sensazione di freschezza, come se la pelle bevesse un bel bicchiere d’acqua fresca pronto a nutrirla e donarle nuova linfa.
Per la mia personale esperienza si tratta di prodotti con un prezzo contenuto, molto piacevoli da applicare e che mantengono le promesse. Il packaging è molto curato e sono molto contenta di aver avuto il piacere di scoprire queste chicche dalle formulazioni ricercate e mai banali e pronte a soddisfare tutte le esigenze della nostra pelle.
Se anche voi siete curiose di provare i sieri viso Fria MySelf, tutti i prodotti del marchio sono in vendita sul sito DivaShopping con uno sconto del 20% applicando il codice friafriends20.
E voi conoscevate tutta la gamma Fria?