beauty

SIAMO SOLO GENITORI…

Non so se chi decide sia pienamente consapevole di quanto queste scelte pesino sulle famiglie. Se tutto va bene mamma o papà hanno la fortuna di lavorare da casa, nel mio caso da inizio pandemia la mia azienda mi ha dato questa possibilità.

Ma anche se nelle ore di lavoro ho una persona che mi aiuta, i miei bambini hanno 3 e 5 anni e se sono a casa per loro è normale chiedere a me qualunque cosa.

Si da il caso poi che io ci tenga a fare il mio lavoro con una certa professionalità e che le risate, i litigi o il volume della voce dei bambini non sia programmabile e che una buona dose di fortuna fa si che quei momenti coincidano sempre con una delle mie riunioni in videocall.

Inevitabilmente mi sento subito giudicata, perché in quei momenti io sono meno… meno brava, meno professionale,meno attenta, meno tutto.

Poi c’è la DAD e a 3 e 5 anni non si può certo pretendere che i bambini utilizzino il computer da soli, traducendosi per chi lavora in staccare prima e doversi giustificare per poter seguire i propri figli e dare a tutto questo una parvenza di normalità.

Ci sono poi quelli meno fortunati che lavorano da casa ma non hanno qualcuno che possa aiutarli, genitori che non possono lavorare in Smart working e uno dei due deve necessariamente assentarsi dal lavoro, ci sono famiglie con un solo genitore che non hanno la possibilità di scegliere chi dei due debba rinunciare alla propria professione…

Siamo “solo” genitori che con il proprio lavoro vorrebbero regalare un futuro migliore ai propri figli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...